I viaggi di Nazario

Dopo una vita trascorsa sui convogli ferroviari, intramezzata dall’incarico sindacale di segretario dei ferrovieri della Cisl, Nazario D’Amato si presenta ai reggiani nella veste di scrittore, presentando un proprio libro. S’intitola “Cambio giro-racconti di viaggio” (edizioni Del Poggio) ricco di esperienze maturate durante la propria attività. Parleranno con D’Amato la   giornali sta ,d.ssa Vanina Cocchi e la prof. Clementina Santi, Presidente dell’Associazione  Scrittori Reggiani.

Interverrà la Elena Canali neurologa presso l’Arcispedale cittadino. Sono previste inoltre letture di testo da parte di Clelia Ambrosino e intermezzi musicali della flautista Claudia Burlengi.

 L’evento si svolgerà domenica 3 febbraio 2019 alle ore 11,00 a Palazzo Magnani (Sala Gualdi), Corso Garibaldi,31 con  il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, dell’associazione scrittori  reggiani, del Comune di Poggio Imperiale e dell’associazione “Paese Mio” di Poggio Reale,

Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto in beneficenza ad  ArislaFondazione italiana di Ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *