La PACE è servita con l’ACR

La festa 2019 sarà a Reggio (Palahockey) domenica 3 febbraio

È pronta a partire la Festa della Pace dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) che si svolgerà a Reggio Emilia al Palahockey Fanticini domenica 3 febbraio a partire dalle ore 14.30. Anche quest’anno il tema della Festa della Pace è in sintonia con il messaggio del Papa per la 52a Giornata Mondiale della Pace, “La buona politica è al servizio della pace”; a questo si aggiunge il tema specifico dell’Acr che è “La Pace è servita”.
Per la Festa della Pace, l’Acr nazionale educa i ragazzi a sognare in grande, a fare insieme qualcosa di bello per chi è nel bisogno.

Quest’anno, in collaborazione con Focsiv, un’associazione di volontariato diffusa in tanti paesi a servizio delle povertà, sostiene l’iniziativa “ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA!”. Bellissimo slogan che ci aiuta a promuovere l’agricoltura familiare come mezzo per dare sostentamento e autonomia a persone non abbienti!
Per sostenere questo progetto, l’Acr di Reggio Emilia vende riso che è stato fornito dalla bellissima cooperativa “La Libertà” di Santa Vittoria. Abbiamo comperato 550 kg di riso che venderemo a 3 euro al kg – oppure 2 kg 5 euro – e con il guadagno potremo sostenere l’iniziativa Acr!

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 23 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *