Albinetani sul podio del Bema junior: Burani e Fava campioni nell’under 12 e 14

dav

Fine settimana da incorniciare per i giovani tennisti del Ct Albinea che hanno guadagnato il podio in tre dei quattro tabelloni del Bema junior, il torneo giovanile con la formula rodeo che si è giocato, per due giorni, sui campi del circolo di via Grandi.

I padroni di casa hanno letteralmente dominato nell’under 12 maschile dove il 4.1 Matteo Burani ha vinto il titolo battendo in finale, con un doppio 4/2, il favorito del torneo e suo compagno di club, Luca Grasso. Al terzo posto si piazza un altro albinetano, Luca Abati che in semifinale aveva ceduto proprio al vincitore. Risultati che confermano, ancora una volta, il buon stato di forma del settore under 12 del circolo presieduto da Gianluca Bologna. In campo femminile, invece, la vittoria è andata ad Emanuela D’Alba (Ct Casatorre) che ha prevalso su Elettra Montesi del Siro tennis Bologna.

Nell’under 14 femminile, tutto secondo pronostico con la promettente giocatrice del Ct Albinea, Giorgia Fava che si aggiudicata il titolo battendo in finale, per 4/3 4/2, Elena Naydenova del Circolo del Castellazzo, la quale a sua volta in semifinale aveva sconfitto un’altra albinetana, Elisa Tarquini. Nell’under 14 maschile, la sorpresa si chiama Gianmaria Bastoni, giocatore dello Sporting club Parma che ha vinto la finale contro l’idolo di casa, e favorito del torneo, Tommaso Iotti (3.2). Una bella partita la loro, dal buon livello tecnico, in cui a prevalere al tie break è stato il parmigiano.

dav

La due giorni di tennis, nel corso della quale – sotto la guida del giudice arbitro Marco Testi – si son disputate ben 110 partite, si è chiusa con le premiazioni effettuate dal presidente del Circolo tennis Albinea Gianluca Bologna e da Gianluca Sforacchi, direttore tecnico di Bema Srl, main sponsor del torneo e azienda da sempre vicina al circolo albinetano nell’organizzazione degli eventi sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.