Il gruppo impiantisti organizza un incontro su videosorveglianza e privacy

Il Gruppo Impiantisti di Unindustria Reggio Emilia organizza il prossimo giovedì 6 dicembre alle ore 9.00, presso la sede di via Toschi 30/a, il convegno “Videosorveglianze e Privacy: rispettare il regolamento GDPR” per approfondire il tema della privacy applicata al settore della videosorveglianza.

Dopo il saluto di apertura del Presidente del Gruppo Federico Prodi, interverrà Giuseppina Diana – avvocato Studio ADP, sugli aspetti legati alla privacy, il quadro normativo di riferimento e una serie di “buone pratiche” utili per intraprendere il percorso di progettazione e gestione dei sistemi di videosorveglianza nel rispetto del regolamento. Successivamente Luca Voltolini, Direttore security Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A., approfondirà gli aspetti della sicurezza, illustrerà l’impatto del regolamento in ambito security ed evidenzierà quali siano i principali fattori da non sottovalutare per una corretta applicazione del GPDR. Infine, Giuseppina Loglisci, Responsabile Area Pianificazione Controllo Direzionale e Gestione del Personale Ispettorato Territoriale del Lavoro di Parma-Reggio Emilia, affronterà il tema dell’impatto sullo statuto dei lavoratori e l’iter autorizzativo in ambito di videosorveglianza sui posti di lavoro, da seguire prima dell’installazione dell’impianto.

Al termine degli interventi sarà dato ampio spazio alle domande dal pubblico. Sono previsti crediti formativi per iscritti all’ordine dei periti industriali e periti industriali laureati. Per info: 0522409775 o gruppoimpiantisti@unindustriareggioemilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *