Allestimento dell’albero di Natale da parte dei bambini della scuola dell’infanzia di San Martino

Come ogni anno, da quando si è insediato il Sindaco di Guastalla, Camilla Verona,  anche per le festività natalizie 2018/2019 ha scelto di far addobbare l’albero di Natale del Municipio da una scuola del nostro comune.

Il primo anno, dicembre 2014, ad allestire l’albero natalizio erano stati i bambini e le bambine dei nidi d’infanzia che frequentavano la sede provvisoria della scuola nei container di via Castagnoli. Nel 2015 è stata la volta dell’Istituto San Orsola di Guastalla. Poi nel 2016 sono arrivati in Municipio i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia Minelli-Borella di San Giacomo e nel 2017 la scuola dell’infanzia Bambin Gesù di Pieve.

Quest’anno ad allestire il tradizionale albero sono stati i bambini della scuola dell’infanzia “Dott. Pietro Benassi” di San Martino, circa 20 piccoli cittadini guastallesi che sono arrivati nella sede provvisoria del Municipio, in viale Castagnoli, il 4 dicembre alle ore 10.00. Gli addobbi sono a cura dei bambini e dei genitori della sezione 5 anni. Oltre all’addobbo dell’albero anche quest’anno hanno allestito il presepe ai piedi dell’albero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *