Junior Winter Cup, boom di iscrizioni

Sono 28 le compagini al via il 9 dicembre sul sintetico di via Agosti

Da La Libertà del 28 novembre

Grande successo in termini di adesioni per la Junior Winter Cup, la competizione riservata ai ragazzini nati dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2010, che si cimenteranno nelle categorie Arcobaleno, per i più piccoli e Primavera, per i più grandi. La competizione, che prenderà il via il prossimo 9 dicembre, si svolgerà sul campo in sintetico del Csi in via Agosti sabato pomeriggio e domenica mattina. Le iscrizioni, che si sono chiuse nei giorni scorsi, hanno regalato numeri davvero importanti, con 17 squadre negli Arcobaleno e 11 formazioni nel 2008, quindi nel torneo Primavera, per un totale di 28 squadre iscritte, un numero davvero notevole considerando che si tratta della prima edizione dell’iniziativa.

La Junior Winter Cup è stata pensata dal Comitato provinciale del Csi dopo che lo stesso si è messo in ascolto delle società che hanno sottolineato l’esigenza di continuare a giocare a 7 anche in inverno; una soluzione ora possibile dopo la creazione del nuovo sintetico di via Agosti che ha permesso di incontrare le esigenze delle società e di avere quindi questa grande risposta alla prima edizione dell’evento. Alla Junior Winter Cup tutti gli atleti dovranno essere in possesso del cartellino Csi valido per l’attuale stagione sportiva, in modo che non ci siano passaggi da una squadra all’altra. La lista giocatori andrà consegnata entro venerdì 7 dicembre. Il regolamento prevede l’utilizzo di 7 giocatori in campo e un massimo di 14 in distinta e si affronteranno in gare da 20 minuti.

Si sono chiuse da pochi giorni le iscrizioni alle altre competizioni invernali, previste per i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, a 11, sia Open che giovanili, in programma sui sintetici Valli, Tricolore e Villalunga.
Sempre in materia di attività invernale viene confermato il numero delle iscrizioni dell’anno scorso al torneo Don Bosco Indoor, mentre per ciò che concerne altri eventi, visto il grande successo ottenuto nella passata stagione, il prossimo 5 gennaio avrà luogo la manifestazione “#Facciamo due tiri”, confermata nella tensostruttura di Poviglio, riservata ai bimbi delle scuole elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *