Dedicazione della Cattedrale

Domenica 18 novembre – XXXIII del Tempo Ordinario – ricorre l’anniversario della Dedicazione della nostra Cattedrale di Santa Maria Assunta.
In tutte le parrocchie della diocesi, non potendo celebrare la festa di questo anniversario, l’invito è a ricordare, con un’intenzione di preghiera, il significato spirituale della chiesa madre di tutti i fedeli reggiano-guastallesi.

Solo in Cattedrale, in quanto solennità, si celebra la Liturgia propria. Così domenica alle ore 18, in Cattedrale, è prevista l’Eucaristia solenne presieduta dal Vescovo nella Dedicazione e nella seconda Giornata mondiale dei poveri. Un’ora prima, alle 17, è in programma la benedizione dei rinnovati locali degli uffici di Curia, di cui parla il servizio in questa stessa pagina.
In tutte le parrocchie e unità pastorali della diocesi, inoltre, domenica 18 novembre si celebra per la seconda volta la Giornata Mondiale dei Poveri a partire dal messaggio di Papa Francesco Questo povero grida e il Signore lo ascolta e secondo le indicazioni della nostra Caritas diocesana, pubblicate su La Libertà della settimana scorsa alle pagine 12 e 13 insieme all’editoriale di Isacco Rinaldi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *