Inizia martedì 30 ottobre 2018 al cinema teatro Rosebud (via Medaglie d’oro alla Resistenza 6) la 22esima edizione della rassegna “Dialettiamoci…con gusto”, che propone spettacoli di teatro dialettale reggiano insieme a gustosi assaggi gastronomici, organizzata dal Centro sociale Rosta Nuova, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia. Tutti i martedì, fino al 18 dicembre, sul palco del Rosebud saliranno alcune tra le più conosciute compagnie dialettali di Reggio Emilia e provincia.
Martedì 30 ottobre, alle ore 21.15, ad inaugurare la rassegna ci sarà la compagnia dialettale Artemisia Teater con ‘Préma cal dòni’, due atti comici di e con Antonio Guidetti.
Al termine dello spettacolo assaggi di torte e dolci della tradizione reggiana.
L’ingresso è di 8 euro, degustazione compresa.
La trama
Attilio è un single incallito con un debole per le donne, che ammalia ad un ritmo decisamente sostenuto con la sua vivacità e innata simpatia. Per sorprendere l’ultima “vittima” vuole anche giocare la carta del cuoco provetto e si impegna così nella preparazione di una cena che dovrebbe essere all’insegna del romanticismo, ma che sarà invece “al sapore dell’imprevisto”. Sarà un gusto tra il dolce e il salato per il playboy, creato da arrivi inaspettati, battibecchi tra vicini un po’ invadenti e, naturalmente, i capricci delle conquiste di Attilio, vecchie e nuove …
Info e prenotazioni:
Centro sociale Rosta Nuova, Tel. 0522/558766