Ultimi giorni per partecipare alla call for ideas di Upidea

Mancano ancora pochi giorni per partecipare ad Upidea! Startup program: aspiranti imprenditori e startup di ogni settore hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare il progetto e accedere al programma di accelerazione che le aiuterà nello sviluppo della propria idea d’impresa.

Anche quest’anno il progetto e tutte le novità sono stati presentati nel corso di un tour di incontri organizzati lungo tutta la via Emilia. Partito dall’Impact Hub di Reggio Emilia, il roadshow ha toccato anche Modena, con la partecipazione al Modena Smart LifePiacenza, all’innovativo e-Qbo allestito nei pressi della stazione in collaborazione con l’incubatore InLabParma, al coworking Officine On-OffRimini, nella sede di Confindustria Romagna; e si è concluso a Bologna, al TIM#WCAP Accelerator.

Ora è il momento di concludere la raccolta di candidature. Per farlo è necessario compilare il form disponibile sul sito www.upidea.it e descrivere con la documentazione richiesta la startup, sottolineando l’innovatività della proposta.

Upidea, lo ricordiamo, offre 5 mesi di formazione e assistenza costante per concretizzare l’idea d’impresa, sviluppare il proprio prodotto e lanciarlo sul mercato. Al termine del percorso le startup che avranno raggiunto i progressi migliori parteciperanno all’Investor Day, per presentarsi a investitori e business angels, e incontrare gli imprenditori del sistema Confindustria, che, a livello regionale, rappresentano un potenziale di 6.500 nuovi partner con cui creare il proprio network.

Da quest’anno sarà attivato anche un nuovo programma di incubazione per startup ancora “acerbe” e sarà attribuita una menzione speciale “Appidea!”, al miglior progetto dedicato alla promozione dell’area appenninica.

L’iniziativa è promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia, il contributo di uno dei più importanti acceleratori italiani LUISS ENLABS e del suo fondo di venture capitalist LVenture Group.

Il percorso si svolgerà negli spazi del Tecnopolo di Reggio Emilia, grazie alla collaborazione di Fondazione REI, ma parteciperanno alle fasi di selezione e supporto anche Alma Cube (Bologna), Cesenalab (Forlì-Cesena), Fondazione Democenter Sipe (Modena), InLab (Piacenza), Nuove Idee Nuove Imprese (Rimini), Romagnatech (Forlì-Cesena) e San Marino Innovation (Rep. San Marino). Il progetto vanta inoltre la collaborazione di TIM#WCAP, l’hub di open innovation di TIM, che metterà a disposizione spazi fisici per l’incubazione di idee di impresa, e delle associazioni Eurach Research e Réseau Entreprendre Emilia-Romagna.

Informazioni e contatti: Tel. 0522.409711 – info@upidea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *