«Finestre di speranza»: foto premiate

Si è tenuta martedì 9 ottobre nella sala convegni della parrocchia Sacro Cuore a Reggio Emilia la premiazione del Concorso “Foto Missionaria dell’anno”, iniziativa promossa dal Centro Missionario Diocesano.
A consegnare i premi ai vincitori è stato il comboniano e giornalista padre Giulio Albanese, nell’ambito dell’aperitivo missionario “Giovani per il Vangelo”.
Il tema di questa quarta edizione, “Finestre di speranza”, prende lo slancio dalle parole di Papa Francesco pronunciate in occasione della visita in Puglia sui luoghi di don Tonino Bello, vescovo di Molfetta a cavallo fra gli anni ’80 e ’90.
Provenienti da Madagascar, Albania, Rwanda, Brasile, Perù, Romania, Tanzania, Ciad, Rwanda e Italia, i 99 scatti in gara sono opera di ragazzi che attualmente stanno svolgendo un servizio missionario o che hanno vissuto esperienze missionarie attraverso i vari campi estivi promossi dalle diocesi dell’Emilia Romagna nell’estate appena trascorsa.

Il concorso, nato nel 2015 per valorizzare la ricchezza delle missioni diocesane e della peculiarità della nostra diocesi, si è infatti allargato quest’anno a tutte le esperienze missionarie della nostra regione, arricchendosi della presenza in giuria di don Mirko Santandrea, coordinatore dei Centri Missionari dell’Emilia Romagna. Ecco le foto premiate le motivazioni della giuria.

Continua a leggere l’articolo di Luca Capece su La Libertà del 17 ottobre

 



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *