CSI, ottimi numeri

Nuova annata record per Reggio

Da La Libertà del 10 ottobre

Numeri da record per il Centro Sportivo che, come avevamo già detto, al termine della scorsa stagione aveva superato, per la prima volta nella sua storia, i 53mila tesserati in una sola stagione: un record che potrebbe essere infranto al termine di questa annata sportiva, se dovessero essere confermate anche nelle altre discipline le crescite registrate in queste settimane di chiusura delle iscrizioni ai campionati di calcio e di calcio a cinque.

Esplode il calcio a 7
Quello dell’anno scorso per il Csi è stato un anno da incorniciare, ma se il buongiorno si vede dal mattino, anche la stagione 2018/2019 sembra essere indirizzata verso i migliori auspici.
Nei giorni scorsi si sono infatti chiuse le iscrizioni ai campionati di calcio a 11 Open, quindi quelli amatoriali, ai quali, nella stagione che sta per iniziare, parteciperanno 66 formazioni, un numero praticamente identico a quello dell’anno scorso, in un settore che generalmente è in leggera decrescita. Stessi numeri anche nel calcio a 11 giovanile, dove si cimenteranno 78 formazioni, anche qui confermando i dati della passata stagione.

La prima vera esplosione arriva invece dal calcio a 7 giovanile, ossia il torneo Don Giovanni Bosco, un campionato che, per la prima volta nella storia del Csi, vedrà attivarsi tutte le categorie proposte dal Comitato organizzatore.
Al torneo dedicato ai bimbi nati tra il 2008 e il 2012 saranno infatti iscritte 122 formazioni, con un incremento di ben 11 squadre rispetto all’anno scorso.

Rimanendo nell’area del calcio a 7, una disciplina che sta sempre più appassionando gli sportivi reggiani, ai nastri di partenza di questa stagione del campionato Open, quindi quello amatoriale, ci saranno addirittura 30 formazioni, con un incremento di ben 8 squadre rispetto alle 22 dell’anno scorso.
Se il calcio a 7 sta regalando emozioni, il calcio a 5 non è da meno, tant’è che sulla linea dello start, quest’anno, ci sono ben 10 compagini in più rispetto alla stagione 2017/2018, ovviamente nelle categorie Open, per un totale di 127 squadre partecipanti: 107 di maschi, in forte crescita, e 20 di ragazze, che si confermano sui livelli della passata edizione.
Insomma, il Csi c’è e i primi colpi si sono già fatti sentire.

Lorenzo Chierici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *