Case della carità in festa

Lunedì 15 ottobre,  alle 16.30 la Messa al Palasport di Reggio

Diretta tv e web: La Festa delle Case della carità sarà trasmessa in diretta da Telereggio, in collaborazione con il Centro diocesano per le Comunicazioni sociali, sul canale 644 del digitale terrestre e in streaming su www.reggionline.com.

In vista della festa annuale delle Case della carità (il programma è nel manifesto) pubblichiamo la testimonianza di una famiglia.

Santa Teresa d’Avila: come tutti gli anni il 15 ottobre si fa festa in Diocesi insieme ai più piccoli. La Famiglia delle Case della Carità si riunisce attorno alla Mensa eucaristica e ci invita ad unirci a lei in questo giorno di festa per ringraziare tutti insieme del dono della Fede ed affidarci alla luce dello Spirito Santo in un tempo di discernimento a cui è stata chiamata. Tante persone, tanti pensieri, un’unica Famiglia in cammino verso la luce di Cristo, passando dalla Mensa dei Poveri, della Parola e dell’Eucarestia.

Un’unica Famiglia dove i consacrati e i laici trovano una dimensione comunitaria insieme ai piccoli di Casa; l’uno senza l’altro non sarebbe lo stesso: camminare assieme aiuta a vivere meglio la propria vocazione.
Una Famiglia allargata dove si vivono tutte le dinamiche interne ai nostri piccoli nuclei familiari, le gioie e le sofferenze, le speranze e le delusioni, le diverse opinioni (genitori/figli per fare un esempio) che allontanano temporaneamente, ma anche la voglia di camminare insieme, il tutto per un bene comune, consapevoli che solo attraverso percorsi faticosi ma condivisi si può crescere insieme.

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà del 10 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *