Mostra fotografica “Necessità Quotidiana”

Sabato 13 ottobre ore 17,30 inaugurazione della mostra fotografica collettiva “NECESSITA’ QUOTIDIANA”  a cura di Alice Vacondio, Beatrice Granvillano e Valentina Favali

Museo e Biblioteca dei Frati Cappuccini da anni organizzano e ospitano mostre per favorire, attraverso le diverse forme artistiche, la conoscenza, la comunicazione e l’incontro tra le persone.

Sabato 13 ottobre, nell’atrio del Cinema Cristallo, inaugura una mostra/istallazione fotografica a cura di tre giovani fotografe a cui è stato affidato il compito di esplorare il bisogno dell’uomo nella sua quotidianità.

L’esposizione si pone come mezzo per esplorare e trasmettere con il linguaggio fotografico visioni sulle necessità quotidiane.

Alice, Beatrice e Valentina tre amiche che si sono incontrate sui banchi del Liceo Artistico, passioni e percorsi affini, unite nell’amicizia e nel confronto del loro vissuto fatto di similitudini e diversità che prendono vita nelle loro espressioni artistiche e trovano un luogo comune dove trovarsi l’un l’altra: l’incontro.

E l’atrio del Cinema Cristallo è certamente un luogo di incontro dove i progetti fotografici che le fotografe ci propongono raccontano il loro modo di abitare la contemporaneità, immagini fatte di colori, luci e ombre che mostrano il garbo e la puntualità del loro pensiero.

La mostra fotografica è inserita nel progetto: Pane Quotidiano, tradizione e cultura a Reggio Emilia, ciclo di 8 conferenze e una mostra fotografica, organizzato da Biblioteca e Museo dei Frati Cappuccini, presso il Cinema Cristallo.

Progetto realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del Bando “Cultura per la città 2018”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *