Its Maker: open day presso lo stabilimento Kohler Lombardin

Opportunità di conoscere gli ITS per diventare un tecnico superiore ed entrare nel mondo del lavoro.

Its Maker organizza venerdì 5 ottobre dalle ore 16,30 alle ore 18 l’ultimo open day  dal titolo “Laboratorio e fabbrica: luoghi dove imparare”,rivolto ai neo-diplomati e le loro famiglie presso lo stabilimento Kohler Lombardini (via Cav. Del Lav. A. Lombardini, 2 – RE).

L’accademia che valorizza la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica del territorio emiliano-romagnolo e realizza corsi post-diploma biennali d’eccellenza – apre le porte ai neo-diplomati per presentare l’offerta didattica e proporre un supporto orientativo a chi si trova a decidere del proprio futuro.

Interverranno: Daniele Vacchi, Direttore Fondazione Its Maker, Claudio Galli, direttore risorse umane Kohler Engines e Federica Iotti, coordinatrice provinciale attività formative Its Maker.

L’Open day offre ai partecipanti, oltre a testimonianze di allievi ed ex allievi, uno sguardo completo sulle effettive potenzialità dei percorsi di alta formazione tecnica di Its Maker, le cui specializzazioni a Reggio Emilia sono in Sistemi Meccatronici e in Controllo e ottimizzazione dei processi industriali.

E’ inoltre prevista una visita allo stabilimento e al laboratorio.

Its organizza corsi biennali post diploma della durata di 2.000 ore, di cui 800 di tirocinio in azienda, che offrono un’esperienza formativa e professionalizzante, una strategia vincente per rendere più efficace il passaggio dai libri al lavoro.

La Fondazione Its Maker nasce da queste due importati necessità: dare una risposta ai nuovi bisogni di tecnologia e innovazione delle imprese e creare un collegamento tra la specifica domanda delle aziende e studenti dalla preparazione tecnica di alto livello.

Per raggiungere questi obbiettivi la formazione è estremamente mirata sia nel contenuto che nelle metodologie ed è caratterizzata da ore di lezioni in aula e in laboratorio svolte direttamente in azienda dai tecnici delle imprese socie e importanti periodi di stage in azienda.

Il 100% degli ex studenti Its Maker è occupato entro un anno dal diploma.

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino alle ore 12 del 16 ottobre.

Informazioni: tel. 0522/921347, mail: sedereggioemilia@itsmaker.it, sito www.itsmaker.it o presso la sede di Its Maker, via Makallè, 10 a Reggio Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *