Nata per irradiare vita

Da La Libertà del 12 settembre

Venerdì 14 settembre ricorre il 130° anniversario di nascita di Madre Giovanna Ferrari. Gli appuntamenti previsti

Il 14 settembre 1888 nacque a Reggio Emilia Madre Giovanna Francesca, al secolo Luisa Ferrari, fondatrice delle Suore Francescane del Verbo Incarnato.
Verrà ricordata venerdì 14 settembre con una santa Messa alle ore 7.30 nella chiesa dei Cappuccini a Reggio e un’altra Eucarestia alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Sabbione.
La parrocchia di Villarotta propone inoltre sempre per venerdì 14 settembre, alle ore 20.30, una serata di spiritualità, di preghiera e testimonianze (si veda anche La Libertà del 25 luglio, pagina 7). Durante la serata sarà presentato il libro “Storia piccolissima”. Germe di unità di amore”.

Per Madre Giovanna è in corso il processo di beatificazione. Per celebrare l’anniversario di nascita, in tutte le comunità, missioni e famiglie che partecipano al carisma di Madre Giovanna saranno distribuiti 130 “cartoncini” ad altrettante famiglie (immagine a fianco). L’illustrazione rappresenta Madre Giovanna tra la gente, lei che scrisse: “Consacrata al mistero del Verbo Incarnato non ho voluto, e non voglio altro, che andare verso un mondo che occorre salvare, rivelando agli uomini la bontà di Dio, soprattutto con l’esempio, di quella donazione caritativa che diffonde il profumo di Lui!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *