Centro Sportivo di Reggio, così comincerà la stagione

Con la Supercoppa dell’Amicizia si inaugurerà il campo in sintetico di via Agosti

Da La Libertà del 5 settembre

Le ferie sono ormai finite per tutti ed è quindi tempo di ripartire con la nuova stagione sportiva. Il Centro Sportivo Italiano (Csi) ha fissato le date di chiusura delle iscrizioni ai vari campionati per la stagione 2018-2019 che sta per iniziare.
In particolare, si sono già chiuse il 1° settembre le iscrizioni delle squadre alle categorie Open, quindi a 11 amatoriali del Csi di Reggio Emilia, mentre sabato 8 settembre scadranno le adesioni ai campionati a 11 e a 7 di calcio giovanile.

Sabato 15 settembre

La settimana successiva quindi, sabato 15 settembre, si chiuderanno le iscrizioni dei campionati di calcio a 7 e di calcio a 5 Open.

Basket e volley

Anche per i campionati di pallavolo e pallacanestro Open, quindi i tornei amatoriali, le iscrizioni termineranno a metà settembre, sabato 15, mentre nei fine settimana successivi si chiuderanno le iscrizioni ai tornei giovanili, sempre di pallavolo e di pallacanestro.

Primi eventi con il Csi

L’attività vera e propria del Comitato provinciale, con le gare ufficiali e i primi verdetti, inizierà con l’assegnazione della Supercoppa Csi di calcio a 11 Open, giunta alla quarta edizione, che quest’anno vedrà impegnate in finale i ragazzi del Sutura di Scandiano e quelli del Boretto. La Supercoppa verrà assegnata giovedì 13 settembre, alle ore 21, al campo di Masone. Nel fine settimana successivo, quindi sabato 15 settembre (le semifinali) e domenica 16 settembre (le finali) avranno luogo gli atti conclusivi della 7a edizione della Supercoppa dell’Amicizia, a livello giovanile, che vedrà coinvolte le prime squadre classificate nel torneo Don Bosco e nel torneo Scolastico della scorsa annata sportiva.

Nuovo sintetico a 7

La Supercoppa dell’Amicizia sarà l’appuntamento perfetto per inaugurare ufficialmente il nuovo campo in sintetico di calcio a 7 del Centro Sportivo di Reggio Emilia, in via Agosti, che ospiterà proprio le semifinali dell’evento giovanile.

Calcio a cinque

Nei primi di ottobre, invece, tornerà protagonista il calcio a cinque con l’assegnazione della Supercoppa Città del Tricolore, giunta ormai alla sua nona edizione: le semifinali sono in programma martedì 2 e giovedì 4 ottobre, entrambe al PalaDelta, mentre la finalissima si giocherà domenica 7 ottobre alla palestra del liceo Aldo Moro, a Reggio.

Lorenzo Chierici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *