Giareda in musica con gli allievi IDML

Da La Libertà del 5 settembre

Appuntamento l’8 e il 9 settembre dalle 15 alle 18 nel Chiostro dei Servi

Sabato 8 e domenica 9 settembre dalle 15 alle 18, in occasione delle giornate conclusive della Giareda, gli allievi e i docenti dell’Istituto diocesano di Musica e Liturgia (IDML) “Don Luigi Guglielmi” di Reggio si esibiranno nel Chiostro dei Servi della Basilica della Ghiara, all’interno della mostra dedicata ai Bonsai, in un repertorio che spazierà da brani sacri del periodo barocco al repertorio moderno e contemporaneo.
Grazie alla sensibilità e alla grande disponibilità dei padri Servi di Maria ed in particolare di padre Anacleto, l’Istituto diocesano potrà farsi conoscere attraverso le esecuzioni musicali di solisti, Ensemble, gruppi vocali e strumentali guidati e/o affiancati dai loro maestri.

Sarà anche l’occasione per promuovere materiale divulgativo dei corsi e portare a conoscenza della popolazione l’offerta formativa nuova ed ampliata per l’anno scolastico 2018-2019. Per l’intera fascia pomeridiana i docenti saranno a disposizione di chi vorrà avere delucidazioni, informazioni, chiarimenti sulle iniziative, le attività e i corsi IDML.
Il progetto sarà curato da Edoardo Ponzi docente di percussioni, Giorgio Genta, docente di chitarra, e Benedetta Polimeni, docente di flauto.
Info: segreteria IDML, 0522.437959.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *