Quasi 500 persone alla Camminata di Casina

Si è conclusa anche la terza edizione della Camminata di Casina, 37^ Marcia dei due laghi, che ha avuto luogo a Casina domenica 22 luglio, valida come terza prova del Circuito Podistico della Montagna. Alla gara hanno partecipato ben 326 atleti, tra giovani e Assoluti, oltre a tante altre persone che si sono cimentati nella non competitiva, per un totale di poco meno di 500 persone.

Al traguardo, nella classifica generale, dopo 13,5 chilometri di percorso, arriva per primo Salvatore Franzese dell’Atletica Reggio, che conclude la gara in 57’56’’2, precedendo Enrico Rivi dell’Atletica Scandiano con il tempo di 58’’5’’5 e Davide Benincasa della Podistica Madonnina che arriva in 58’53’’6, quarto Fabio Gervasi dell’Atletica Castelnovo Monti che anticipa di un paio di secondi il compagno di squadra Carlo Guidetti. Tra le donne trionfa Eugenya Kolarova della Polisportiva Sampolese, che chiude in 1h14’51’’6, che taglia il traguardo prima di Viviana Uvedei del Gualtieri 2000 che chiude in 1h16’20’0’’.

I RISULTATI DEI GIOVANI

Nelle Ragazze successo per Martina Bolognesi dell’Atletica Scandiano, mentre tra i maschi vince Gabriele Verona dell’Atletica Scandiano. Nella categoria Allievi esulta Gabriele Bergianti dell’Atletica Scandiano, mentre nelle Cadette trionfa la solita Francesca Tincani dell’Atletica Castelnovo Monti. Nei Cadetti sale sul gradino più alto del podio Mattia Guidetti del Casinalbo. Tuffandoci nel mondo degli Esordienti, tra le ragazzine, nel raggruppamento A vince Elena Bonora dell’Atletica Scandiano, nel B Lidia Argento dell’Atletica Reggio e nel C Emma Gualandri del San Donnino Liguria. Tra i maschietti, nell’A esulta Ben Barilli, mentre nel B vince l’altro Barilli, Nick, entrambi dell’Atletica Scandiano; nel C, invece, sul gradino più alto del podio ci va Gabriele Simonelli dell’Atletica Castelnovo Monti.

ASSOLUTI: LE CLASSIFICHE

Tornando ai grandi negli Uomini A alza le braccia al cielo come primo Assoluto Salvatore Franzese dell’Atletica Reggio, seguito da Fabio Gervasi dell’Atletica Castelnovo Monti e da Lorenzo Gandini dell’Atletica Viadana. Negli Uomini B vince Enrico Rivi, dell’Atletica Scandiano, che precede Davide Benincasa della Polisportiva Madonnina, mentre Carlo Guidetti dell’Atletica Castelnovo Monti arriva al terzo posto. Negli Uomini C primo gradino per Gaspare Lombardo della Sportinsieme Castellarano, seguito da Carlo Gandolfi dell’Atletica Impresa Po e da Luca Iori dell’Atletica Scandiano. Negli Uomini D hurrà per Ettore Marmiroli dell’Atletica Castelnovo Monti, che taglia il traguardo prima di Cosimo Batarrese dell’Interforze Modena; terzo Gianni Grasselli della Posistica Le Colline.

Negli Assoluti femminili, nell’A, vince Eugenia Kovalev della Polisportiva Sampolese, che precede Viviana Uvedei della Gualtieri 2000 e Giorgia Aleotti della Corradini Excelsior Rubiera. Nel B trionfa invece Ilaria Crema dell’Atletica Castelnovo, che arriva davanti ad Alessandra Poderosi della Podistica Biasola e a Caterina Lamont della Polisportiva Torrile.

DOMENICA A CERRETO ALPI

Il prossimo appuntamento con il Circuito Podistico della Montagna è previsto per domenica 29 luglio a Cerreto Alpi. Per iscrizioni scrivere a enrico-ferretti@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *