Basket: Allievi U.S. Reggio secondi ai nazionali del CSI

Da La Libertà dell’11 luglio

La Squadra Allievi Csi dell’U.S. Reggio Emilia – Arti Grafiche allenata da Alessandro Bonincontro martedì 26 giugno ha conquistato il secondo posto al campionato nazionale di pallacanestro organizzato dal Csi. La fase finale si è svolta a Cesenatico e ha visto la formazione reggiana già campione regionale Csi riconfermarsi ad alto livello dopo il quarto posto dello scorso anno. Durante la fase finale del torneo ha vinto le tre partite del girone, imponendosi poi nella semifinale per 93-80 su ASD New Basket ’99 di Lecce, in un match combattutissimo. Si è arresa solo in finale, con l’esiguo margine di 70-75, contro l’Asd Montesacro Roma, che aveva però battuto nel girone preliminare. Alla fase finale del torneo hanno partecipato otto squadre, provenienti da varie regioni: Piemonte, Veneto, Campania, Puglia, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo.
è una bellissima soddisfazione per i ragazzi dell’U.S. Reggio che nonostante una sostanziale inferiorità fisica rispetto alle avversarie, hanno saputo mettere in campo un bel gioco e far valere la coesione di una squadra formata nel vivaio e costruita con l’andare degli anni.

Un ringraziamento speciale da parte della società ai ragazzi e agli allenatori Bonincontro, Catellani, Caprari e Bartolini che hanno costruito durante l’anno questa affermazione storica per una società che permette a tutti di giocare e farne parte senza fare alcun tipo di selezione e con l’impegno di integrare tutti cercando di aiutare ciascuno a trovare il proprio modo di partecipare e crescere, dando dunque valore alle persone e non solo ai giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *