«Locanda San Francesco» si tinge di rosa

Da La Libertà del 6 giugno

Dal 9 maggio 2018 in Locanda San Francesco, in via Ferrari Bonini a Reggio, c’è una novità: sono arrivate Giulia, Miryam e Laura! Tre ragazze che hanno deciso di abitare in uno degli appartamenti e vivere in comunità, compagne di “viaggio” e di vita delle persone che, per brevi periodi, sono accolte all’interno della casa.
Cos’è Locanda San Francesco?
Lo scorso anno la Comunità dei Frati Cappuccini ha ristrutturato una parte dei locali che erano sede del Museo, di fianco al Cinema, destinando i locali per accoglienza di persone in emergenza abitativa.
Dopo un tempo di discernimento fatto insieme alla Caritas diocesana, dal 19 novembre 2017 (prima Giornata Mondiale del Povero) si è partiti con questa bella avventura.
Gli spazi sono grandi e accoglienti e consentono di ospitare famiglie intere o singoli, che hanno la necessità di trovare una soluzione abitativa temporanea, come tappa del loro progetto di vita personale.

La presenza di una famiglia “custode” e di una comunità di ragazze, che vivono la loro vita normale, dando però attenzione e tempo agli ospiti di Casa, rende la Locanda un luogo “caldo” e vivo.
Ogni lunedì alle ore 20, nella sala al pianterreno, si prega e, successivamente, si mangia tutti insieme: chi vuole passare è ben accetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *