Cooperativa sociale Novanta: 33 anni e un nuovo Consiglio

Il saluto a Pietro Ferrari, giunto a fine mandato

Da La Libertà del 30 maggio

La cooperativa Novanta ha rinnovato il proprio consiglio nell’ultima assemblea.
La storica cooperativa sociale nata nel 1984, che il 20 ottobre di quell’anno accendeva le trasmissioni di Radionova, oggi, assieme alle trasmissioni via etere, è editrice di Redacon, uno dei siti più letti in Appennino (iscritta nel Registro stampa presso il tribunale di Reggio, mappata da Google news, forte di oltre 100mila visitatori unici al mese, punte di 18 milioni di pagine visitate in un anno), e del conosciutissimo sito di previsioni Reggio Emilia Meteo (1.800.000 visite al mese e 11 milioni di visualizzazioni di pagina all’anno).

Succede alla presidenza di Pietro Ferrari – presidente ininterrottamente dal 1997 – il giornalista Gabriele Arlotti, affiancato dai vicepresidenti Nicola Silvetti e Francesco De Mola.
Salutato con una torta particolare a base di savurett, Pietro Ferrari, da sempre impegnato nel terzo settore, rimarrà a impegnarsi nella cooperativa sociale montanara che grazie al volontariato di tanti collaboratori e redattori garantisce, per altro, lavoro a due persone.

Fanno parte del nuovo consiglio: Andrea Bertolini, Doris Corsini, Evangelista Margini, Francesco De Mola, Gabriele Arlotti, Gabriele Dallagiacoma, Marisa Alberi, Nicola Silvetti, Pietro Ferrari. Doris Corsini coordinerà la parte redazionale di sito e radio.
L’assemblea annuale ha approvato il bilancio e, anche, un manifesto editoriale nel quale spicca l’“essere mezzi di propagazione di conoscenza e di informazione in ambito locale, nel rispetto della propria identità cristiana e al servizio della comunità”. Tra le strategie in atto proposte da Gabriele Arlotti “innovazione, nuove collaborazioni e il creare reti con i lettori”. La cooperativa Novata aderisce al circuito di Corallo ed è aderente a Confcooperative Reggio Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *