Presentazione del libro fotografico “So near, so far”

Dialogano con l’autore Walter Guadagnini, Marina Dacci e l’editore Danilo Montanari

Sabato 5 maggio, ore 11.00 (Biblioteca Panizzi)

Il primo weekend di maggio in Biblioteca Panizzi si apre con un evento da non perdere nel segno della fotografia, che vedrà protagonista Paolo Simonazzisabato 5 maggio il noto fotografo reggiano presenterà il suo nuovo libro fotografico So near, so far nellaSala del Planisfero alle ore 11. Dialogheranno con l’autore Walter Guadagnini, direttore di Camera, centro italiano per la fotografia, del festival Fotografia Europea e docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna, Marina Dacci già direttrice della Collezione Maramotti e attualmente nel comitato scientifico della Fondazione Palazzo Magnani e l’editore Danilo Montanari.

Paolo Simonazzi nasce nel 1961. Divide la propria vita tra l’attività di medico e quella di fotografo, a cui si dedica con passione. Ha partecipato a numerose mostre personali e colletive in Italia e all’estero.Ha pubblicato numerosi libri fotografici, fra questi ricordiamo: Mantua, Cuba, Greta Edizioni, 2016; Pesaro Cose ritrovate, Marsilio, 2014; Bell’Italia, Silvana Editoriale, 2014; Mondo Piccolo, Allemandi, 2010; Tra la Via Emilia e il West, Baldini, Castoldi Dalai, 2007. Alcune delle sue immagini sono conservate in importanti istituzioni, musei e collezioni private.

L’esposizione So near, so far presentata dalla Collezione Maramotti nel 2016, nell’ambito di Fotografia Europea 2016, restituiva uno sguardo originale sul nostro territorio, inteso come crocevia di comunicazioni semantiche, culturali, linguistiche, visuali attraverso una scelta di scatti che coprivano gli ultimi vent’anni del suo lavoro.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni www.bibliotecapanizzi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *