Concorso Lambruschi: iscrizioni entro l’8 maggio

Scadono l’8 maggio i termini per le iscrizioni alla nona edizione del Concorso enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco” e presentare i campioni di vino sui quali avverrà poi la selezione, prevista il 24 e 25 maggio ad opera di commissioni formate per pubblico sorteggio e composte ciascuna da 6 tecnici e da un sommelier.

Re delle vendite in Italia davanti al Chianti, il Lambrusco punta anche in questa occasione a raggiungere nuovi traguardi sui mercati internazionali.

“Dopo i positivi riscontri degli ultimi anni e un’edizione 2017 molto orientata alla promozione dei nostri vini sul Nord Europa – sottolinea al proposito il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi – il carattere internazionale del Concorso si rafforza, inserendosi nel progetto triennale “Lambrusco Experience” promosso da APT Servizi e realizzato con il coinvolgimento di sommelier di fama internazionale che, nei loro Paesi, diventeranno veri e propri “ambasciatori del Lambrusco” per far diventare l’enogastronomia elemento distintivo della Destinazione Turistica Emilia”.

“L’impegno degli Enti promotori – prosegue Landi – è dunque orientato ad una valorizzazione del Lambrusco come prodotto di eccellenza e biglietto da visita per l’Emilia, considerata universalmente terra del gusto e del buon vivere e simbolo di quell’enogastronomia di qualità che a livello mondiale sta visibilmente accrescendo la sua attrattività anche come movente scoprire i nostri territori”.

Decine, anche quest’anno, i campioni delle cantine reggiane, modenesi, parmensi e mantovane attesi in Concorso, per una selezione che non si limiterà solo all’assegnazione di diplomi di merito ai migliori, ma sancirà anche un vincitore assoluto per ciascuna denominazione di origine ed indicazione geografica in competizione. 

Il Concorso è organizzato dalla Camera di commercio di Reggio Emilia in collaborazione con i Consorzi di tutela del Lambrusco di Modena e di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna ed Apt Servizi.

Per le iscrizioni, le aziende possono acquisire informazioni contattando l’Ufficio Assistenza alle imprese della Camera di Commercio (promozione@re.camcom.it) o su: www.concorsolambrusco.itwww.re.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *