Montericco, il limite secondo monsignor Gianotti

Promosso dal Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto, prosegue il percorso formativo “So-stare nel limite, aperto a tutte e tutti coloro che vogliono darsi un’opportunità di riflessione.

Dopo i primi tre incontri, che hanno incontrato grande apprezzamento da parte della numerosa presenza di pubblico, ricordiamo i prossimi due appuntamenti. 

Giovedì 26 Aprile ore 20.30, con Mons. Daniele Gianotti, Vescovo di Crema, che accompagnerà nella riflessione La sapienza biblica ci aiuta a stare nel limite

Giovedì 10 maggio ore 20.30 il cui titolo Assumere il limite nelle situazioni di cura sarà approfondito dall’infermiera dell’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto, Francesca Bonacini e dalla testimonianza diretta di una familiare di una persona accolta alla Casa.

Un’occasione di dialogo e confronto rispetto al tema urgente del senso del limite: che conti facciamo, nella nostra quotidianità, con il senso del limite? Quali significati e rappresentazioni circolano su questo concetto? Come trasformare il limite in una chiave di lettura utile dei contesti che abitiamo ed attraversiamo? Quali strade percorrere per assumere il limite come opportunità e risorsa nella propria vita e nelle proprie scelte?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *