Celebrazioni liturgiche del 25 aprile

Mercoledì 25 aprile – Festa di San Marco evangelista

In tutte le parrocchie della Diocesi, si ricorda nella preghiera il 35° anniversario dell’Ordinazione episcopale del vescovo emerito Paolo Gibertini.

La liturgia per il rendimento di grazie sarà alle 9.30 nella cappella della Casa del Clero di Montecchio, presieduta dal Vescovo di Crema, Mons. Daniele Gianotti, e concelebrata dai sacerdoti che lo desiderano. (Il Vescovo Massimo aveva già portato gli auguri della Diocesi a Mons. Gibertini all’indomani della Messa Crismale, nella consueta visita per gli auguri di Pasqua ai confratelli accolti nella Casa del Clero).

* Nelle celebrazioni dove si ricorda l’anniversario della fine della guerra civile in Italia (25 aprile 1945), si utilizzi con i dovuti adattamenti la preghiera dei fedeli nelle ricorrenze civili, sul Benedizionale alle pag. 775-776.

Monsignor Paolo Gibertini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.