Workshop antigraffiti

I volontari antigraffiti si preparano ad entrare in azione

Mercoledì  11 aprile alle ore 14.30 presso lo Showroom & Academy di Prati Group a Bosco di Scandiano in Via Prandi 6 si terrà l’incontro a cui potranno partecipare gli aspiranti volontari antigraffiti, i restauratori che supporteranno i gruppi di volontari e tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’iniziativa voluta da Confedilizia, di concerto con il Comune di Reggio e la Soprintendenza ai Beni Architettonici volta al contrasto al vandalismo urbano.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Presidente di Prati Goup Andrea Prati, sponsor del progetto, e dall’Avv. Annamaria Terenziani, Presidente di Confedilizia Reggio Emilia, l’Associazione dei Proprietari di Casa vittime degli atti vandalici. Successivamente l’Arch. Ilaria Gasparini, Consigliere di Confedilizia e coordinatrice del progetto, illustrerà gli aspetti culturali e l’approccio metodologico al tema del vandalismo grafico. Infine, il restauratore Alessandro Marmiroli, che insieme ad altri restauratori sarà a supporto dei gruppi, darà dimostrazione pratica di come si rimuove un graffito.

I volontari entreranno in azione su numerose facciate del centro storico per le quali i proprietari hanno chiesto l’intervento, nelle giornate del 12, 19 e 26 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *