Don Bosco, è tempo di verdetti

Martedì 10 e mercoledì 11 aprile, al campo Csi in via Agosti, dalle 17,30 in poi, si giocheranno le finali del 27esimo torneo Don Giovanni Bosco, la manifestazione di calcio a 5 a 7 e a 9, alla quale quest’anno hanno partecipato 111 squadre, 4 in più dell’edizione scorsa, che ha preso il via nel settembre 2017 e che, a causa di diversi rinvii dettati dal maltempo, si è prolungato fino a questo giorni.

Martedì 10 si giocheranno quindi le finali delle categorie Debuttanti, Cuccioli e Bocia.

Nei Debuttanti (2010-2011) a 7, si sfideranno per la corona Reggio United e Giac Casalgrande, mentre Fc Sesso e Virtus Campegine si contenderanno il terzo posto. Nella Fase blu di consolazione, Progetto Aurora e Bibbiano San Polo giocheranno la finale.

Nei Cuccioli (2009-2010) a 7, a giocarsi il titolo saranno Progetto Aurora Verde e Ac Casalgrande, che si sono già incontrate lo scorso febbraio nella finale del torneo Don Bosco Indoor, dove prevalse l’Ac Casalgrande col risultato di 3-2. La finale per il terzo posto sarà invece tra Celtic Pratina e Reggio United. Us Montecchio ed Fc Sesso si giocheranno invece il titolo della Fase blu.

Nei Bocia (2007-2008) a 9, Atletico Bilbagno e Polisportiva Quaresimo se la vedranno il primato di categoria, mentre il terzo posto se lo contenderanno Bibbiano San Polo ed Helder Camara in un derby sentitissimo fra due realtà che fanno parte del medesimo sodalizio sportivo.

Mercoledì 11 aprile, invece, scenderanno in campo le categorie Arcobaleno e Primavera.

Nell’Arcobelano (2008-2009) a 7, sfida in famiglia fra Progetto Aurora Verde e Progetto Aurora Rosso, mentre per il terzo posto ci saranno Fides Blu e Oratorio Helder Camara. Nella finale della Fase blu, si scontreranno Novellara Sportiva e Celtic Boys Pratina.

Chiudiamo con la categoria Primavera (2007-2008) a 7, dove Atletico Bilbagno e Progetto Aurora si contenderanno il titolo mentre Sporting  Cavriago e Reggio United saranno in lotta per il terzo posto. Nella Fase blu sempre l’Fc Sesso se la vedrà contro il Celtic Boys Pratina.

TORNEO SCOLASTICO. Le finali di questi giorni verrano disputate dopo che nello scorso fine settimana ha preso il via il 53° torneo Scolastico, uno dei fiori all’occhiello del Csi, che ha visto al via 147 compagini, una in più della passata stagione, che stanno animando i campi di calcio di tutta la provincia, da Viano a Guastalla, per poi arrivare alla finalissima in programma il prossimo 9 giugno ai campi di via Mogadiscio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *