Il laboratorio gastronomico artigianale ha inaugurato i nuovi locali
Nuova sede, ma stesso impegno e valore sociale. “Mani in Pasta”, il laboratorio gastronomico artigianale che affianca giovani donne, ha scritto una nuova pagina della sua storia e sabato 3 febbraio a Reggio Emilia ha inaugurato il nuovo negozio in via Kennedy, alla presenza delle istituzioni locali e della città. Sono intervenuti Lino Orlandini, presidente della cooperativa sociale Madre Teresa, Matteo Sassi, vicesindaco di Reggio Emilia e assessore al Welfare, Gianni Borghi, presidente della Fondazione Manodori, e Silvia Bacilieri della Fondazione Cattolica Assicurazioni.
Il presidente Lino Orlandini, con commozione e gratitudine, ha ricordato il cammino che la cooperativa sociale Madre Teresa ha fatto in questi anni per sostenere un progetto di formazione al lavoro, come quello di “Mani in Pasta”, che fonda “nell’ascolto, nell’accoglienza e nel riscatto sociale le basi per la creazione di un nuovo percorso di vita e che ultimamente ha avuto riconoscimenti di natura nazionale ed internazionale”.
“Il vostro insegnamento – ha sottolineato il vicesindaco di Reggio Emilia Matteo Sassi – è quello che ci fa comprendere quali sono le cose da cui bisogna partire, quelle fondamentali e forse le più semplici. Prima di tutto, le competenze di cui ciascuno è portatore, nessuno escluso, a cominciare da coloro che si trovano in una condizione di disagio e bisogno. Poi, l’impegno e la passione, a partire dai propri valori e dalla propria identità, aperta ed inclusiva.
Leggi tutto l’articolo di Alberto Sabatini su La Libertà del 14 febbraio