Centro Sportivo, un 2018 con nuove sfide da vincere

Una messa in memoria di Don Giorgio Gualtieri una cena per dirigenti, dipendenti, membri delle commissioni e volontari del Centro Sportivo reggiano per gli auguri di fine 2017 e il ricordo, nella preghiera, di una figura come quella di don Giorgio Gualtieri, che ha scritto pagine importantissime della vita del Csi reggiano.

La celebrazione eucaristica ha avuto luogo presso la parrocchia di San Prospero di Correggio dove, nei saloni della stessa, si è poi consumata la cena di fine anno del Centro Sportivo con il brindisi del vice presidente vicario Alessandro Munarini e gli auguri per una nuova stagione.

Alessandro Munarini

Il Csi, che anche quest’anno, ha stabilito l’ennesimo record, annoverando la bellezza di poco oltre 52 mila tesserati, il prossimo 7 gennaio, con l’evento “#Facciamo 2 tiri”, presso la tensostruttura e palestra di Poviglio, consegnerà vari riconoscimenti a giocatori, dirigenti e allenatori che si sono messi in luce nei campionati di basket e di calcio a cinque, categoria 2010-2011 per entrambe le discipline e ai ragazzi del 2007-2008 del mondo del volley, oltre a premiare alcuni campioni nazionali di atletica e ginnastica. 

Donatella Rabitti, Maria Pia Pieracci e Jessica Mammi

Nel frattempo sono iniziati i tornei invernali, sempre targati Csi, con la 15esima edizione del don Bosco Indoor di calcio a 5 nel quale si stanno cimentando ben 85 squadre, 11 in più dell’anno scorso. La ripresa del don Bosco, dopo la sosta, è prevista per sabato 13 e domenica 14 gennaio, mentre l’ultima fase del torneo è stata messa in programma il 18 febbraio con le finali.

I dirigenti dellatletica: al centro Maria Azzolini

Parallelamente è iniziata anche la prima edizione della Junior Winter Cup, un torneo di calcio a 11 al quale sono iscritte 9 formazioni dedicate alle annate Under 12 (2006-2007) e Under 13 (2005-2006). Tale torneo giovanile riprenderà domenica 14 gennaio; le finali sono previste per sabato 20 dello stesso mese.

In dicembre è iniziata anche la Winter Cup Open, giunta alla quarta edizione, una manifestazione particolarmente partecipata con ben 17 squadre che stanno giocando sui sintetici Valli di via Luthuli a Reggio e di Villalunga. La ripresa è prevista per lunedì 15 gennaio, mentre la finale avrà luogo lunedì 12 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *