Circoluna, spettacolo di luci e ombre al Piccolo Teatro in Piazza

S. Ilario D’Enza – Piccolo Teatro in Piazza – domenica 17 dicembre 2017 – doppia replica ore 16 e 18Teatro Gioco Vita
Circoluna
Regia e scene Fabrizio Montecchi
Con Elena Griseri e Tiziano Ferrari

Uno degli spettacoli più celebri del Teatro ragazzi a livello internazionale compie 20 anni e migliaia di repliche: Circoluna è uno spettacolo d’ombre e di luci che parla dell’ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia.

A condurre i bambini saranno Lucetta, la presentatrice e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense, ricco di apparizioni incredibili e fantastiche. Circoluna è infatti anche un’avventura straordinaria: qualcosa di “terribile” interromperà improvvisamente lo spettacolo che potrà proseguire solo se i nostri piccoli spettatori non ci negheranno il loro aiuto. Circoluna è dedicato a tutti i bambini che vogliono ancora credere che si può accendere e spegnere una lampada con un soffio.

Teatro Gioco Vita incontra il teatro d’ombre alla fine degli anni Settanta. Dal suo operare con coerenza e coscienza professionale e anche grazie al contributo di collaboratori esterni, ha maturato un’esperienza unica nel suo genere che gli è valsa riconoscimenti e prestigiose collaborazioni in ogni parte del mondo, con teatri stabili ed enti lirici come Teatro La Fenice di Venezia, Royal Opera House Covent Garden di Londra, Teatro alla Scala di Milano, Arena di Verona, Ater, Ert, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Regio di Torino e Piccolo Teatro di Milano.

Ingresso € 5 – posti limitati

Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, P.za della Repubblica – Sant’Ilario d’Enza (RE)
Prenotazione telefonica: 328-6019875