La scuola a colori: laboratori e letture per arricchirsi dalle differenze

Sabato 16 dicembre, alle ore 10.30, nella biblioteca comunale di Gualtieri, si svolgeranno letture di brani tratti da La scuola a colori di Elisa Cattini e laboratori di street art, a cura di Samanta Malavasi

Far nascere ricchezza dalle differenze. Ci piace pensare che l’obiettivo di un sabato mattina trascorso tra libri, colori e risate, in compagnia di tanti bambini, mamme e papà possa essere questo.

A tal proposito, il 16 dicembre, dalle ore 10.30, presso la biblioteca comunale di Gualtieri “Walter Bonassi” (Piazza IV novembre, 25), noi di Errekappa Edizioni abbiamo organizzato letture di alcuni stralci del libro di Elisa Cattini La scuola a colori che, siamo certi, vi emozioneranno.

Il testo illustrato racconta la storia di Leon, un bambino di 6 anni, dagli occhi curiosi e dal cuore gonfio di altruismo, che fa il suo ingresso in una scuola multietnica, dove culture, lingue, ma anche diverse abilità si incontrano, dando vita a qualcosa di straordinario, che farà arricchire la vita del protagonista e dei suoi nuovi amici.

Al termine delle letture con l’autrice, Elisa Cattini, seguiranno coloratissimi e divertentissimi laboratori di street art, condotti dall’artista Samanta Malavasi.

Le attività sono rivolte in particolar modo a bambini tra i 4 e 7 anni.

 

Per info:

Monica Fava: 347 4256827

Info@errekappa.net

www.errekappa.net