Argo Tractors ha illustrato ad Agritechnica 2017 nuovi prodotti, progetti e strategie di sviluppo

Argo  Tractors, in occasione di Agritechnica  2017 (fiera di riferimento per la meccanizzazione agricola che si tiene ad Hannover – Germania) ha illustrato a 100 giornalisti  della  stampa  specializzata internazionale i nuovi prodotti, ma anche risultati, strategie e progetti futuri.

Dopo il messaggio di benvenuto di  Tanja Baering, General Manager Argo GmbH – filiale tedesco-austriaca, il Marketing Director di Argo Tractors Antonio Salvaterra si è focalizzato sullo sviluppo dei nuovi prodotti, annunciando anche l’accordo globale che sarà siglato a breve con Topcon Agriculture per l’adozione dei sistemi GPS su tutte le gamme dei trattori Landini e McCormick.

Il  Direttore  Marketing  ha quindi illustrato  le caratteristiche  delle  nuove gamme McCormick, soffermandosi in particolare sulla Serie X5 con nuove cabina e trasmissione,  sulla  nuova  Serie  X6,  su  X6.4  VT-Drive  (vincitrice  del  titolo  di Tractor of the Year 2018 nella categoria Best Utility), X7 P6-Drive & VT-Drive ed infine su X8 VT-Drive.  “Le novità che vi presentiamo, ha affermato Salvaterra, coronano  l’attività  di  lungo  periodo  in  Ricerca  &  Sviluppo  di  Argo  Tractors nonché  l’impegno  e  la  dedizione  delle  donne  e  degli  uomini  che  ogni  giorno lavorano con passione e competenza alla realizzazione di gamme complete di trattori affidabili e dall’elevato contenuto tecnologico ”.

A seguire Franco  Artoni, Business Development  Manager  – Global Marketing and  Parts,  ha  fatto  il  punto  su  Argo  4.0:  un  progetto  chiave  incentrato  sulla Digital Transformation, “Un progetto sul quale Argo Tractors sta facendo importanti  investimenti  per  l’introduzione  di  strumenti  high -tech  finalizzati  alla crescita delle reti commerciali e al potenziamento delle performances nell’assistenza alla clientela. In questo progetto rientra anche il recente accordo con Granit, per agevolare il lavoro della rete di vendita attraverso servizi all’avanguardia e customer-care di primo livello”.

Il Corporate Business Director Simeone Morra ha completato la presentazione dell’attuale scenario con una panoramica sul mercato e sulle strategie del Gruppo, sottolineando una presenza in crescita in Africa, America Centrale, Ocea nia e posizioni consolidate in tutta Europa, confermando infine l’ottima performance in Turchia che si rafforzerà con la Joint Venture strategica tra Landini  ed Anadolu Motor.

Siamo un grande gruppo familiare in forte crescita e con un’importante presenza internazionale, abbiamo un’eccellente gamma di prodotto ed investiamo costantemente in prodotti e processi produttivi. Cerchiamo dealer e clienti che condividano i nostri valori e che vogliano essere imprenditori liberi di crescere ulteriormente – ha dichiarato Morra – Le azioni di aggiornamento delle linee di assemblaggio e la prossima implementazione sulle reti di Vendita di strumenti digitali per modernizzare e rendere più efficienti gli incontri con i clienti, permetteranno  di  rafforzare  ulteriormente  l’immagine  di  Argo  Tractors  e  dei propri brand, con benefici attesi sui volumi di vendita, ma in particolare sulla soddisfazione dei clienti consolidati e sull’acquisizione di nuovi clienti ”.

La conferenza stampa si è conclusa con un breve video sulla prossima spedizione Xtractor Sud Africa 2018, un innovativo strumento di marketing per veicolare il marchio  McCormick nel mondo attraverso un format esclusivo, in collaborazione con BKT tires e con la casa di produzione Id-Entity.