Calendario liturgico diocesano

L’Ufficio Liturgico diocesano rende noto il calendario delle celebrazioni fino a lunedì 27 novembre.

Venerdì 24 novembre, Solennità di San Prospero, patrono della Città di Reggio e della Diocesi

Nelle parrocchie della Città, col grado di solennità, e in tutte le altre parrocchie della Diocesi, col grado di festa, si celebra il Celeste Patrono.

 

Sabato 25 novembre

In tutte le parrocchie della Diocesi, tranne dove si celebra tradizionalmente Santa Caterina (d’ Alessandria), è obbligatoria (solo al mattino), la memoria di Santa Gioconda vergine, discepola di San Prospero.

 

Domenica 26 novembre: Solennità di Cristo Re dell’Universo

Siamo in comunione con la delegazione reggiano-guastallese, guidata dal direttore del Centro Missionario, Don Pietro Adani, in Madagascar per le celebrazioni del 50° dell’arrivo della prima equipe diocesana (24 novembre 1967), con la inaugurazione oggi della nuova Chiesa a Manakara, dove è parroco Don Giovanni Ruozi, e l’arrivo dei nuovi missionari fidei donum, Don Simone Franceschini e Don Luca Fornaciari.

* Giornata di sensibilizzazione in tutte le parrocchie per il sostentamento del clero.

* Alle 11.10, in Cattedrale, Santa Messa presieduta dal Vescovo per la Giornata diocesana di ringraziamento per i frutti della terra.

* Alle 18.00, in Cattedrale, Santa Messa con il conferimento della Cresima ai giovani che devono completare l’iniziazione cristiana.

 

Lunedì 27 novembre

* Preghiamo per il viaggio apostolico del Papa in Myanmar e Bangladesh dal 27 novembre al 2 dicembre.

* Si ricorda nella preghiera l’onomastico del Vescovo Massimo, nel ricordo di San Massimo di Rietz.



Leggi altri articoli di Chiesa