Ober Ferrari super ai regionali giovanili Csi

E’ stata una domenica molto intensa e ricca di gare quella che si è disputata domenica nell’impianto dello Spiraglio a Bologna, dove ha avuto luogo la prima prova del campionato regionale giovanile CSI di nuoto. Tante le vasche impegnate con i relativi spalti gremiti per un esordio che ha visto al via oltre 400 atleti provenienti da tutta la regione.

Il CSI Nuoto Ober Ferrari di Reggio Emilia ha schierato ben 40 atleti dai 6 ai 17 anni, alcuni dei quali al loro esordio in vasca: Giorgia Daviddi, classe 2011, Beatrice Tarasconi (2010), Dario Carretti, Guido Barbieri, Alessio Punzo, Leonardo Bernardi, Luca Mazzoni e David Neviani tutti Esordienti C classe 2009-2010-2011. Negli Esordienti B hanno debuttato invece Sara Fontanesi, Alisia Inzerrillo e Giulia Incammisa nate nel 2008; così come Mathias Leonardi classe 2005 e Valentina Prevoli (2007) facento parte degli Esoridienti A che, per la prima volta, ci sono cimentati nella loro prima gara a cronometro. Anche Sabina D’Andrea (classe 2005) ha esordito a Bologna con la sua nuova società sportiva, il CSI Nuoto Ober Ferrari.

I tre allenatori Monia Pozzi, Fausto Foscato ed Elena Spaggiari si sono dichiarati molto soddisfatti per i risultati ottenuti dopo un solo mese e mezzo dall’inizio della preparazione.

I risultati di spessore sono arrivati dai “veterani” della società che, forti di altre esperienze sui campi gara, hanno accusato meno la tensione e hanno ottenuto tempi di tutto rispetto.

Negli Esordienti C Matthias Orlandini (2009) vince l’oro nei 25 dorso ed è secondo nei 25 stile libero. Nella stessa categoria buoni risultati di Vito Mercadante rispettivamente a dorso e stile libero.

Fra gli Esordienti B sono i soliti Tiziano Cecchi (2007), primo nei 50 rana e terzo nei 50 stile libero e Matilda Foscato (2008), prima nei 50 rana a salire sul podio con i colori della società reggiana.

Matteo Russo, Esordiente A, classe 2005 arriva terzo nei 100 stile libero e nei 50 rana dove arriva quinto un ottimo Leonardo Panarari. Quarta anche Elena Daviddi dei 50 dorso Esordienti A femmine.

Nella categoria Ragazzi, degno di nota è il quarto posto di Matilde Soncini (2004) nei 50 dorso e nei 100 stile libero a un passo dal podio mentre in campo maschile Mikhail Demuru (2002) vince l’oro nei 50 rana gara dove al quarto posto troviamo un altro atleta reggiano Kleri Koci (classe 2003).

Soddisfacenti i risultati di tutti gli altri atleti in gara ossia Sveva Ghidini e Klara Koci, entrambe classe 2008 e di Flavio Di Stefano (2007), tutti Esordienti B, mentre negli Esordienti A si sono messi in luce Giulia Zanoli, Greta Pedroni, Giulia Fanti, Barbara Costoli, Federica Esposito, Irene Panarari, Marcella Orlandini, Marco Pirozzi e Ciro Di Pascale Ciro nei Ragazzi.

Il campionato regionale, che quest’anno si disputerà su ben 5 prove, proseguirà con la seconda tappa prevista a Parma il prossimo 10 dicembre.

Tiziano Cecchi sul podio dei 50 rana negli Esordienti B