Calcio e basket invernali

Sono aperte le iscrizioni per le diverse competizioni previste nel periodo di sosta: in campo sia gli amatori che i ragazzini, dai tornei di calcio e calcetto al basket

Da La Libertà del 21 ottobre

Il Csi scende in campo su vari fronti per soddisfare le esigenze degli amanti del calcio e della pallacanestro con la Coppa Csi di basket, la Coppa Carnevale di calcio a cinque, la Winter Cup di calcio a undici e la Junior Winter Cup per ragazzini dai 12 ai 14 anni. Aperte le iscrizioni anche per la 15a edizione del Don Bosco Indoor.

BASKET: COPPA CSI
Tutte le formazioni che quest’anno si sono iscritte indistintamente ai vari campionati Open di basket del Csi, quindi ai campionati amatoriali di A e di B, potranno partecipare all’edizione 2018 della Coppa Csi di pallacanestro. La prima edizione, ossia quella dello scorso anno, ha visto trionfare il Santos (nella foto) sull’Ambrosiana, in quella che poi sarebbe stata la finale del campionato provinciale Open fra due squadre che avevano e hanno tuttora un organico tutt’altro che amatoriale. Sfida quindi aperta a Simone Cervi e compagni per l’assegnazione del nuovo trofeo.

COPPA CARNEVALE
Subito dopo la sosta per le festività natalizie, l’attività sportiva riaprirà con la 6a edizione della Coppa Carnevale di calcio a 5, aperta a tutte le società amatoriali. Lo scorso anno, dopo che tutte le precedenti edizioni erano state vinte dal ViaEmilia, la 5a edizione della Coppa Carnevale Csi è stata vinta dalla Gennarini Trasporti, che quest’anno ha invece perso in finale della Supercoppa Csi sempre ad opera del ViaEmilia. La sfida fra queste due big e le altre dirette rivali si ripeterà in occasione di questa sesta edizione, che prenderà il via la prima domenica di gennaio, ossia il 7, per concludersi l’ultima domenica dello stesso mese, quindi il 28.

WINTER CUP
Per il calcio a undici, invece, dopo l’ultima gara di campionato prima della sosta, le formazioni iscritte potranno cimentarsi nella Winter Cup Open a 11 che si svolgerà da lunedì 11 dicembre a giovedì 15 febbraio 2018 su campi in sintetico. Nella seconda edizione, quella dell’anno scorso, vinse il Caino ai danni del Boretto. Il torneo di svolgerà sui campi di via Luthuli, Ugo Valli e su quello della Casalgrandese di Villalunga.

JUNIOR WINTER CUP
Dulcis in fundo, oltre agli adulti, anche gli amanti del calcio a 11 baby, grazie al Csi, avranno il diritto di divertirsi sui campi in sintetico. Potranno partecipare infatti alla Junior Winter Cup di calcio a 11 dedicata alle categorie Under 12, Under 13 e Under 14.
Le iscrizioni termineranno sabato 25 novembre.
Le gare di questa prima edizione si giocheranno di domenica pomeriggio e saltuariamente di sabato.
DON BOSCO INDOOR
Nei giorni scorsi si sono aperte le iscrizioni per la 15a edizione del torneo Don Giovanni Bosco Indoor di calcio a cinque, riservati ai ragazzini dal 2007 al 2012. Le adesioni termineranno sabato 4 novembre. Il torneo partirà il 25 novembre.

Lorenzo Chierici