Nominato il nuovo presidente dell’Us Reggio Emilia pallacanestro

Giovedì 12 ottobre 2017 è stato eletto il nuovo Presidente dell’Unione Sportiva Reggio Emilia.
Giovanni Beltrami , 32 anni, nella società da quando ne aveva sette è il nuovo Presidente e succede allo straordinario Paolo Neri al quale, lo stesso giorno, è stata conferita la carica di Presidente Onorario.
Beltrami è stato eletto dal Consiglio Direttivo all’unanimità con la massima stima e fiducia da parte di tutti i componenti.
Da sempre impegnato nella società porta avanti con entusiasmo i valori che hanno contraddistinto l’U.S. Reggio Emilia dall’inizio della sua storia.
Giovanni attualmente fa anche parte della squadra di Prima Divisione ed è allenatore delle squadre giovanili.
Appena eletto il neopresidente ha dichiarato “Considero questa Società come la mia seconda famiglia, alla quale spero di aver dato e di poter dare anche in futuro almeno una minima parte di quello che ho ricevuto da quando ne faccio parte”.

Giovanni Beltrami

Questo avvicendamento avviene proprio nell’anno del cinquantesimo in cui, l’ex Presidente Neri ha messo in risalto l’importanza del capitale umano costituito dai ragazzi e da tutti gli allenatori e dirigenti che fanno parte di questa società.
Da parte del nuovo Presidente e del Consiglio in carica c’è la volontà di mantenere alta l’attenzione sul valore delle persone, educare il cuore dei ragazzi e permettere loro di divertirsi.
Ci sono giocatori bravi e giocatori meno bravi, ma se guardiamo oltre vediamo che ci sono bambini, ragazzi e adulti, che sono persone tutte con un valore; Ognuna di loro rappresenta un capitale umano che va rispettato, valorizzato e fatto crescere, non per quanto riguarda il gioco della pallacanestro, non con le vittorie, ma con lo “stare insieme”, crescendo all’interno di un gruppo riconoscendo il vero valore e l’importanza degli amici che fanno parte della squadra.

Le partite si vincono e si perdono, a volte qualcuno guardando il tabellone penserà di avere perso, ma non è cosi, la vera vittoria per l US REGGIO EMILIA sono i propri ragazzi, la vera vittoria è vedere come si divertono e come sono felici di fare parte di un gruppo di amici, oggi, come cinquant’anni fa.
Oggi la vera forza che spinge questa società sono i ragazzi e tutte le persone che ne fanno parte.
Fondamentale anche quest’anno, sarà il contributo economico dello sponsor Arti Grafiche Reggiane e LAI, che dal 1967 affianca i biancorossi nella loro attività di pallacanestro ed a cui va sicuramente un doveroso ringraziamento da parte di tutti i tesserati.