ItsMaker: iscrizioni aperte fino al 13 ottobre

La Fondazione ItsMaker ha prorogato fino a venerdì 13 ottobre il termine per iscriversi a tutti i suoi percorsi formativi, questo anche per ampliare le opportunità formative dei ragazzi delle diverse provincie in cui si svolgono i corsi.

In particolare a Reggio Emilia è quindi ancora possibile iscriversi al percorso formativo per Tecnico superiore in sistemi meccatronici dove il programma di studi e le metodologie didattiche partono dall’applicazione di concetti teorici dove attraverso tirocini in azienda, la realizzazione project work tecnici e lo svolgimento di attività di laboratorio i giovani reggiani possono accrescere le proprie competenze.

Durante i tre giorni di open day di presentazione del corso, che si sono tenuti nelle scorse settimane presso le imprese Walvoil (Gruppo Interpump), Bema-Eletric80 Academy e Kohler Engines, è stata significativa la testimonianza diretta dei diplomati Its, oltre agli interventi di tecnici aziendali, responsabili di area e H.R. manager.

Itsmaker realizza corsi post diploma biennali di eccellenza, finalizzati all’ingresso nel mondo del lavoro dei propri allievi, collocandoli nelle migliori aziende del settore meccanico, meccatronico e automazione.

In particolare il corso “Tecnico superiore in sistemi meccatronici” è già alla sua settima edizione ed ha già fatto conseguire il titolo di “Tecnico Superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici” a oltre 100 allievi e si rivolge, anche quest’anno, a 25 diplomati provenienti da istituti superiori di area tecnica e scientifica.

Conta 2.000 ore di formazione, di cui 800 ore dedicate a tirocini nelle più importanti imprese del territorio e il 50% delle docenze svolte da professionisti del mondo del lavoro.

Il 100% degli allievi è occupato ad un anno dal conseguimento del diploma.

Il corso reggiano “tecnico superiore in sistemi meccatronici”, realizzato dalla Fondazione ItsMaker si è classificato al terzo posto nel monitoraggio annuale nazionale dell’ufficio studi del Ministero dell’Istruzione.

Il percorso, finanziato da Regione Emilia-Romagna, Ministero dell’Istruzione e Fondo Sociale Europeo, è gratuito, prevede solo una quota di 200 euro per gli iscritti che passeranno le selezioni.

Iscrizioni presso la segreteria della sede reggiana di ItsMaker in via Makallè 10, sito www.itsmaker.it, mail sedereggioemilia@itsmaker.it, tel. 0522/921347.