Fraternità familiare da condividere

Mercoledì 11 ottobre ripartirà il percorso francescano per fidanzati

La Fraternità francescana secolare di San Martino in Rio (foto) si apre a un nuovo progetto di accoglienza. Dopo l’affiancamento stabile di alcune coppie di francescani agli animatori della proposta per fidanzati “Essere Coppia, Essere Fraternità” (si veda a sinistra), nasce ora un’iniziativa rivolta a giovani coppie di sposi.
L’idea trae origine dalla peculiarità della Fraternità sammartinese costituita prevalentemente da coppie di sposi professi (gli altri partecipano alla vita della Fraternità quasi sempre insieme al coniuge).

“Vivere da sposi la Fraternità è una ricchezza che ora ci sentiamo di dover condividere”, afferma Antonella Catellani, tra i promotori della nuova iniziativa e storica animatrice insieme al marito Paolo del percorso per fidanzati. La proposta nasce come parte integrante del cammino della Fraternità che si apre al contributo di altri per condividere l’ascolto della Parola, le Fonti francescane e la vita insieme.
La Fraternità Ofs (Ordine Francescano Secolare) si incontra ogni settimana per incontri di preghiera sulla Parola, di meditazione sulle Fonti francescane o per momenti di formazione. Con la nuova proposta alcuni di questi appuntamenti saranno aperti anche ad altre coppie che desiderano prendersi cura della propria relazione attraverso l’esperienza della comunione fraterna.

Continua a leggere tutto l’articolo di Emanuele Borghi su La Libertà del 30 settembre



Leggi altri articoli di Chiesa