Industry 4.0: formazione gratuita Cis per disoccupati

Si otterrà la qualifica di tecnico di programmazione della produzione industriale. Corso cofinanziato da Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia-Romagna.

Cis, Scuola per la Gestione d’Impresa di Unindustria Reggio Emilia, cerca dodici persone disoccupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna con diploma legato all’ambito meccanico, buona conoscenza dell’informatica e conoscenza della lingua inglese (almeno livello A1).

Dal 6 ottobre 2017 fino a febbraio 2018 sono previste 500 ore di formazione gratuita, compresa l’esperienza di 200 ore di stage nelle aziende del nostro territorio.

Si otterrà la qualifica di tecnico di programmazione della produzione industriale con competenze legate a sicurezza, sostenibilità, qualità, organizzazione, programmazione, tecniche e strumenti, nuove infrastrutture IT per Industry 4.0, ciclo e configurazione degli approvvigionamenti, supply chain management, parametri di efficienza ed azioni migliorative e di ottimizzazione.

Hanno contribuito alla stesura del progetto e collaboreranno alla realizzazione dell’attività formativa con testimonianze, accoglienza in stage, segnalazione di opportunità occupazionali esistenti sul territorio e coerenti con il profilo formato le imprese: Argo Tractors, Comer Industries, Corplastr , Danfoss Power Solution, Emak, Modelleria Brambilla e Ognibene Power.

Il corso è cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Claudio Lodi

 

Iscrizioni entro mercoledì 27 settembre, selezioni lunedì 2 e martedì 3 ottobre con prova scritta inerente l’ambito meccanico con un  test a risposte chiuse ed aperte e un colloquio individuale di carattere motivazionale.

Informazioni: Cis, via Aristotele 109 a Reggio Emilia, referenti  Beatrice Sottile tel. 0522/232933, mail beatrice.sottile@cis-formazione.it, Angela Malagoli tel. 0522/232949, mail angela.malagoli@cis-formazione.it