Le Fiamme Gialle hanno festeggiato il 243° anniversario della fondazione

Lo scorso 23 giugno, presso la caserma “Ten. Gen. Achille Borghi”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, si è celebrato il 243° anniversario della fondazione del Corpo.
La cerimonia si è svolta alla presenza di una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio a Reggio Emilia; dei Comandanti delle Tenenze di Guastalla e Correggio e di una rappresentanza della locale Sezione A.N.F.I.
Dopo la lettura del messaggio inviato al Comandante Generale del Corpo dal Presidente della Repubblica – On. Sergio Mattarella – e dell’ordine del giorno speciale diramato dallo stesso Comandante Generale – Gen. C.A. Giorgio Toschi -, ha preso la parola il Comandante Provinciale di Reggio Emilia – Col. Roberto Piccinini – per tracciare il bilancio dei primi 5 mesi del 2017 e per dettare le linee programmatiche per la seconda parte dell’anno.
Sono state, quindi, consegnate alcune ricompense di ordine morale a 13 Finanzieri distintisi in operazioni di servizio per lodevole comportamento e particolare rendimento.
Nel corso del suo breve intervento, il Col. Piccinini ha voluto ringraziare tutte le Fiamme Gialle reggiane per il qualificato impegno profuso, che ha consentito in questi primi 5 mesi del corrente anno di ottenere risultati significativi in ogni comparto operativo.

Ten-Claudia-Di-Pirro-Bellisario
Ten. Claudia Di Pirro Bellisario

Col-Roberto-Piccinini
Col. Roberto Piccinini