A Casina arriva lo street food

Arriva a Casina la magia dello Stree food: consumare cibo per strada, in maniera veloce, ma con gusto. Stand gastronomici, ma anche un motoraduno, un mercatino serale, musica e tanto divertimento. Il prossimo 24 e 25 di giugno a Casina, nell’Appennino Reggiano, è tempo della festa dello Street food: un modo per assaporare pietanze cucinate al momento e provenienti da ogni dove all’insegna della musica e dello svago.

“Casina – spiega Maurizio Cineroli, vicesindaco – si conferma comune attento al tema del cibo. Mentre ad agosto sarà la volta della 51 Fiera del Parmigiano Reggiano, con lo street food poniamo attenzione a chi consuma cibo per strada. Sono 2,5 miliardi di persone che lo fanno nel mondo ogni giorno. Si inizia sabato 24 giugno con l’apertura degli stand gastronomici, in arrivo da tutt’Italia, nel parcheggio adiacente la Piazza Papa Giovanni XXIII, e continuerà per tutto il giorno assieme al mercato ordinario del sabato. A partire dalle 18.00, infine, ci sarà lo spettacolo musicale di Leo Vee Dj e vocalist La Lira”.

Festa anche il 25 giugno: “Per domenica 25 – continua il vicesindaco – è previsto il mercatino straordinario Com.Re in via Caduti della Libertà e sempre dalle 18.00 lo spettacolo “Son Cubano” con la musica latino-americana proposta dalla scuola Cubanito Alle e Edda di Castelnovo Né Monti”.

Organizzato dal comune di Casina, Emanuela Zannoni food consulting e motoclub Tigavert lo Street food ospiterà un motoraduno per tutta la durata del festival: “Un occasione – conclude Cineroli –  per assaporare dell’ottimo cibo facendo vivere il nostro amato Appennino”.

575ec5ebb512dda95c520236