Insieme alle stelle – Cena in bianco

Torna sabato 24 giugno la cena evento in centro storico. Il tema di quest’anno è “SUD: passione mediterranea”

Dopo il grande successo dello scorso anno torna sabato 24 giugno, nel cuore del centro storico di Reggio Emilia, la terza edizione di “Insieme alle stelle – Cena in bianco”.

Il tema scelto per questa edizione è “SUD: passione mediterranea”.

Di grande suggestione la location che accoglierà l’evento, si ritorna in una grande piazza, anche come omaggio al Sud  e alla sua grande tradizione delle feste di piazza: la serata si svolgerà infatti in piazza della Vittoria.

 

Insieme-alle-stelle---Cena-in-bianco---manifesto

 

Quest’anno la cena si arricchisce di alcune partecipazioni, che contribuiscono a renderla sempre più un progetto che coinvolge la città. Alcuni ristoranti del centro storico si sono infatti resi disponibili alla preparazione dei cestini per la cena. In questo caso basterà quindi una semplice telefonata per prenotare tutto il necessario per trascorrere una suggestiva serata in una delle piazze più belle del centro storico.

Gli esercizi pubblici che hanno dato la propria adesione sono: il ristorante Il Pozzo, la pizzeria Piccola Piedigrotta, la pizzera Il Condor, il bar Relive, la spumanteria All’Opera, la pasticceria Dava e la trattoria Sipario.

Per partecipare è necessario iscriversi: le iscrizioni si raccolgono da Casimiro Store, negozio dell’isolato San Rocco. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0522/430004 oppure inviare una mail a info@insiemeallestelle.com, fb @insiemeallestelle.

I partecipanti devono sostenere un costo di 5 euro per avere la disponibilità del tavolo, che viene fornito dagli organizzatori, tutto il resto, dalla tovaglia al cibo, occorre portarlo da casa.

Le regole sono quelle consuete: non sono ammesse nè plastica nè carta. I rifiuti che vengono prodotti nel corso della serata devono essere raccolti e portati via da tutti i partecipanti.

L’appuntamento per l’allestimento della tavola è alle 19, alle 21 è previsto il brindisi di inizio della cena.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Insieme alle Stelle, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la cooperativa Solidarietà 90. La novità di questa edizione è l’alto patrocinio dell’ONU ottenuto grazie alla presentazione del nostro evento alle Nazioni Unite nell’ambito del progetto legato al “2017 anno del turismo sostenibile”.

Per informazioni: www.insiemeallestelle.it