“Estate al Parco 2017”: spettacoli gratuiti all’Ah bein Bar

È tutto pronto per Estate al Parco 2017, rassegna di teatro dialettale organizzata dall’Ah bein Bar di Reggio Emilia in collaborazione con gli attigui Circolo ARCI Bismantova-Catellani e Cooperativa Centro Insieme. L’ampia area verde di fronte al locale di Via della Canalina, infatti, ospiterà quattro spettacoli a ingresso gratuito, che si terranno il martedì dalle 21:30.

LocEstateAlParco2017

L’iniziativa partirà il 20 giugno con la compagnia Quìi dlà Pèev, che presenterà la commedia Mo quant eròor ch’es fà in tlà vèta, due atti scritti, diretti e interpretati da Gianfranco Govi. Seguirà la performance del gruppo Qui’d Puianell, che il 27 (giugno, ndr.) divertirà il pubblico con I morooz ed l’Euridice, tre tempi di e con Gianfranco Boretti, al quale si deve altresì la regia della rappresentazione. Il 4 luglio la formazione Teatro della Casca porterà in scena Al corag ed parler, due atti di Roberto Fantuzzi il cui allestimento è stato curato da Sergio Ponzini. L’appuntamento conclusivo della rassegna in vernacolo vedrà il ritorno della compagnia Quìi dlà Pèev, che l’11 (luglio, ndr.) conquisterà ulteriori applausi con Gìrla cmè t pèer, mo an gh’è gnint da fèr, due tempi firmati e diretti dallo stesso Govi, che presterà ancora il volto a uno dei personaggi della commedia.

L’ottava edizione di Estate al Parco rientra nel cartellone REstate 2017 ed è realizzata con il contributo del Comune di Reggio Emilia. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nel salone climatizzato del circolo e saranno sempre a ingresso gratuito. Sarà inoltre possibile cenare su prenotazione – chiamando lo 0522-283927, il 339-8959069 o scrivendo a info@ahbein.it – nella distesa dell’Ah bein Bar, gustando un menu fisso tradizionale con cui ci si garantirà il posto per la performance della sera stessa.