ViaEmilia strepitoso, il triplete è servito

ViaEmilia strepitoso, ancora una volta campione regionale! Bobo Notari, Marco Beltrami e compagni torneranno quindi a Montecatini, dal 13 al 16 luglio per difendere il titolo nazionale conquistato a nel luglio scorso 2016. Nella riedizione della finale di 6 anni fa, nella quale il ViaEmilia conquistò il primo titolo regionale, i ragazzi di Notari hanno battuto l’Asd Castel San Pietro Calcio a 5 per 4-2 al termine di una gara intensa e complicata come tutte le finali, con il risultato sempre in discussione fino a poco meno di dieci minuti dal fischio finale. Al fulmineo vantaggio siglato da Prifti, su assist di Bonferroni, rispondono immediatamente i bolognesi con una bella azione di contropiede, dopo di che la prima frazione di gioco scivola via con il ViaEmilia che gestisce maggiormente il pallone, pur rischiando qualcosa nei rapidi rovesciamenti di fronte.

Il secondo tempo si apre con il gol di Burani, che devia in rete un tiro di Bobo Notari, ma anche stavolta il Castel San Pietro è bravo a rientrare rapidamente in partita, sfruttando una punizione dal limite, complice la barriera che si apre. Da qui in poi però il ViaEmilia cambia marcia, segna fortunosamente su un tiro di De Luca, deviato due volte, poi ha tre occasioni di allungare su tiro libero, ma il portiere avversario si supera, prima di chiudere definitivamente con il bel gol di Viani, che a fine partita sarà premiato come MVP della finale. All’ultimo secondo viene assegnato anche un tiro libero agli avversari, ma uno strepitoso capitan Luca Giovati mantiene il risultato invariato.

Il-ViaEmilia-di-nuovo-campione-regionale

Il ViaEmilia è l’unica squadra reggiana nella storia del Calcio a 5 maschile ad aver vinto il campionato regionale e nazionale; fra l’altro la squadra del duo Beltrami-Notari è campione regionali per la quinta volta in sei anni, avendo sempre vinto ad eccezione della stagione 2013/2014, nella quale il ViaEmilia non partecipò. Ora la nuova sfida al titolo nazionale che i bianco verdi detengono. Il VieEmilia centra anche un importante triplete grazie alla Supercoppa e al titolo provinciale già conquistati in questa stagione, completando quindi il 25° titolo in bacheca in altrettante stagioni disputate: 9 Campionati Provinciali, 4 Coppe Carnevale Provinciali; 6 Supercoppe Provinciali; 5 Campionati Regionali; 1 Campionato Nazionale.