Lo Sci club Guastalla accanto al comune di Caldarola

Sabato 27 maggio è stata una grande giornata nel comune di Caldarola (colpito più volte dai recenti terremoti), grazie anche all’intervento dello Sci Club Guastalla.

Lo Sci Club Guastalla, sempre pronto ad interventi a sostegno dei bambini, ha utilizzato i mesi invernali e le Finali della Coppa Italia Nazionale per attivare una importante raccolta fondi, importo che è stato alla fine raddoppiato con fondi propri.

Con tale importante cifra, vicina ai 4.000 euro, i ragazzi dello Sci Club hanno acquistato 1 Notebook, 1 Desktop e una Digiquadro (lavagna interattiva di ultima generazione) e nello scorso fine settimana hanno provveduto alla consegna dell’importante materiale all’Istituto Comprensivo De Magistris, presso le Scuole di Caldarola e Belforte.

La condivisione, sopratutto, con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Fabiola Scagnetti e con il Sindaco di Belforte Roberto Paoloni, ha permesso di realizzare questo importante momento di solidarietà, per allietare il momento difficile di tanti bambini e per continuare a dare sostegno ad un progetto che possa portare al piu’ presto ad una vita di tranquillità

Un  momento “toccante”  la recita  di una poesia autobiografa da parte dei bambini e la visita alla “zona rossa” ancora off limits.

Continueremo a stare vicini a questa scuola – dichiara Carlo Rodolfi resp. dell’associazione – in quanto sappiamo quanto sia utile dare certezza di continuità e supporto  in questi difficili momenti di ricostruzione.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno apprezzato la ns. iniziativa e hanno contribuito all’acquisto del materiale.

Foto e immagini sono disponibili su www.sciclubguastalla.it  e su FB.

Belforte-Scuola-(10)