Guastalla: torna la rassegna musicale “Il cortile”

Nel cortile interno di Palazzo Frattini, con l’arrivo della calda stagione, torna l’appuntamento con letture, poesie, concerti, presentazioni letterarie e tanto altro.

Dato il successo dell’anno scorso, tornano a grande richiesta gli incontri con “Il Cortile”, rassegna di musica, cinema, letteratura, cultura… . Tutti i giovedì del mese di giugno, dall’8 al 29, si terrà, alle 21.30, un evento dallo spirito sempre diverso. Si inizia giovedì 8 giugno con il concerto del gruppo swing “Goodmen” dal titolo “Viaggi tra i sentieri dello swing”, con Massimo Fornasari al clarinetto, Gianantonio Mazzini al pianoforte, Pier Carlo Gozzi alla batteria ed Elena Rovesti alla voce.

Dopo una settimana, giovedì 15 giugno 2017, il Cortile aprirà le porte Roberto Ortolani per la presentazione del libro “Bambolina”, con letture ed accompagnamento musicale. La rassegna continuerà giovedì 22 con  “Passando per Cuba”, proposta da “Don Ruiz” Orquesta, che intratterrà con brani della tradizione cubana alternati a compositori originali dell’orchestra in atmosfere jazz.

Il Cortile di Palazzo Frattini chiuderà infine le sue porte giovedì 29 giugno con la presentazione del libro “La notte ha la mia voce”, in cui il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Guastalla dialogherà con l’autrice Alessandra Sarchi, in programma per.

Info: ufficio cultura 0522 839756-57

CORTILE-locandina_784_7889