Al Piccolo Teatro prende il via la quinta edizione di “Arte Diem”

Sabato 6 maggio al Piccolo Teatro in Piazza torna per la quinta edizione “Arte Diem”.

Con questa iniziativa, il Piccolo Teatro in Piazza apre le porte ai giovani artisti di qualsiasi disciplina, pronti a mettersi in gioco condividendo abilità e passioni. Dalla danza al circo, passando per il fumetto, la pittura, le performance musicali e teatrali, il videomaking, lo slam poetry: metafora della serata sarà “l’accendersi”, cioè la possibilità, propria dell’arte, di far scaturire passioni.

Grande novità per l’edizione 2017 è il live painting, il lavoro dei writers si potrà ammirare in diretta già dalle 17.30. Come in una galleria d’arte, le esibizioni e le esposizioni saranno il fulcro di una serata pensata per favorire il massimo contatto tra il pubblico e i protagonisti che solcheranno il palcoscenico.

Arte Diem vuole essere un modo per trasformare l’ambiente teatrale in un spazio, fisico e interattivo: l’idea è stimolare l’espressione di chi abbia un’abilità da valorizzare. Il palcoscenico sarà condiviso in un dialogo continuo fra chi si esibisce e chi partecipa, in un format che prevede la contaminazione tra artisti e pubblico, perché il teatro sia soprattutto luogo che avvicina e mette in relazione le persone.

L’inizio è fissato per le ore 19.30 con aperitivo offerto dall’Associazione Teatro l’Attesa (ingresso biglietto unico € 5, con aperitivo incluso).

Per ulteriori informazioni:
info@teatrolattesa.it ; www.teatrolattesa.it ; facebook.com/teatro.lattesa

IMG-20170427-WA0001