Dopo il grande successo dello scorso anno, torna SPORTFUN CAMP, il campo sportivo realizzato dalla società Saturno Guastalla, in collaborazione con il Volley Rubiera, che si terrà a Fanano di Modena dal 25 giugno al 1° luglio prossimi.
Il campo è aperto a tutti i bambini nati nelle annate 2009 2008 2007 e 2006 che si cimenteranno con le pratiche sportive di calcio, volley, basket e ginnastica artistica. A queste attività “istituzionali” si aggiungeranno anche escursioni, giornata in piscina, corso di tennis e tanti giochi e attività curate dallo staff di Saturno Sport&Fun, la branca della società sportiva guastallese che cura i campi estivi e il Giocasport nelle scuole elementari di Guastalla.
L’esperienza di Fanano non sarà solo prettamente sportiva ma sarà anche una bella occasione di crescita per i bambini che, lontani da mamma e papà per un’intera settimana, dovranno misurarsi con le prime responsabilità come mettere in ordine la stanza, farsi il letto da soli, apparecchiare e sparecchiare per i propri compagni.
Il tutto sotto l’occhio vigile degli istruttori qualificati presenti al campo a cui si affianca anche la presenza di un’infermiera h24 per ogni tipo di evenienza e per andare incontro ad ogni tipo di esigenza per i bimbi che vi partecipano.
“La finalità del campo è quella di far crescere i bambini attraverso le tante attività proposte – dice Mirco Cani, responsabile e organizzatore del Camp – che non sono solo gli sport che i ragazzi praticano per tutto l’anno”. “Attraverso le regole e il vivere insieme che i ragazzi sperimenteranno durante questa settimana a Fanano, il divertimento sarà assicurato” prosegue Cani. “Questo tipo di attività favorisce il senso dell’amicizia e aiuta molto i bambini a scoprire il “sapersi arrangiare” che tante volte a casa ignorano trovando spesso tutto pronto”.

Fanano, ridente paesino sull’Appennino modenese, è pronto ad ospitare per il secondo anno consecutivo SPORTFUN CAMP, mettendo a disposizione degli istruttori Saturno tutti gli impianti sportivi del paese ed è pronta ad accogliere la truppa saturniana con la consueta ospitalità e gentilezza. I ragazzi alloggeranno presso una struttura nel cuore del paese e potranno divertirsi in totale sicurezza.
“L’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno – spiega Cani – ci ha dato talmente tanta carica che non vediamo l’ora di ripartire. Quest’anno vorremmo avere più ragazzi rispetto all’anno scorso e dalle prime iscrizioni sembra che il trend sia molto positivo.”
“Ai genitori più scettici ci piacerebbe lanciare l’appello di far venire i loro figli per un’esperienza indimenticabile, all’insegna dell’amicizia. E la miglior pubblicità al campo è vedere l’affiatamento che si crea tra i partecipanti e le lacrime di nostalgia versate da molti al ritorno da Fanano” conclude Cani.
Iscrizioni aperte quindi e ci si può iscrivere fino al 31 maggio. Per informazioni scrivere a saturnosportfun@gamil.com

SATURNO SPORT&FUN
Nata l’anno scorso, Saturno Sport&Fun è quella sezione della società sportiva Saturno Guastalla che organizza e coordina tutte le attività che non rientrano negli sport tradizionali.
A Saturno Sport&Fun è affidato il progetto Fantathlon, ossia l’educazione motoria in tutte le scuole elementari di Guastalla. Sempre a questa sezione è affidato anche il Giocasport, ossia gli insegnamenti di psicomotricità rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Sempre in capo all’organizzazione Sport&Fun fanno parte i campi estivi SportFun Camp e il Summer Camp che si tiene ogni estate all’oratorio di Pieve di Guastalla.