Le domande grandi dei bambini

Costanza Miriano e padre Maurizio Botta ospiti del Circolo «Maritain»

Una serata, quella di venerdì 24 marzo, dedicata alle provocazioni dei bambini alla nostra fede, per iniziativa del Circolo “J. Maritain” di San Martino in Rio.
La sala teatro dei Frati Cappuccini piena da un’ora prima dell’inizio; stipata con tanti giovani, molti tranquillamente seduti per terra, al momento dell’ingresso dei relatori: Costanza Miriano, celebre giornalista e scrittrice, e padre Maurizio Botta, autore insieme a don Andrea Lonardo del testo “Le domande grandi dei bambini”, noto soprattutto per le catechesi “Cinque passi al Mistero” tenute presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Vallicella (Roma).
Tanti applausi hanno sottolineato l’interesse per le riflessioni e le risposte ai grandi interrogativi che spesso i piccoli pongono agli adulti in modo tanto disarmante da lasciare senza parole. Gli educatori, invece, genitori o catechisti che siano, devono prendere molto sul serio le domande dei bambini, perché di frequente hanno la profondità della ricerca dei filosofi o dei teologi e, certamente, dal nostro modo di rispondere può dipendere l’orientamento delle loro scelte di vita.

Continua a leggere l’articolo di Enrica Zini su La Libertà dell’8 aprile

Costanza Miriano e P. Maurizio Botta



Leggi altri articoli di Chiesa