L’opera teatrale “Romeo e Giulietta” al teatro San Prospero

Venerdi 7 aprile, la Lega Italiana Fibrosi cistica invita tutti alla rappresentazione teatrale “ROMEO E GIULIETTA” di W.Shakespeare, con la compagnia Compagnia del Cigno in collaborazione con l’Associazione.

La rappresentazione teatrale si terrà venerdi 7 aprile presso il Teatro “San Prospero” in via Guidelli, 5 Reggio Emilia. Il ricavato sarà devoluto in favore dei malati di Fibrosi Cistica.  

Sono previsti due spettacoli uno pomeridiano alle ore 16,00 e uno serale alle ore 21,00. I biglietti dello spettacolo sono già disponibili in prevendita attraverso Media Ticket Srl.

Per info e prenotazioni rivolgersi a Donatella: chiamando al 0521-271087

L’allestimento si basa su un impianto scenico classico, intervallato da quadri teatrali contemporanei che avranno il compito di avvicinare il linguaggio shakespeariano ai giovani. In questo modo si mantengono intatte le scene principali, creando però uno spettacolo dinamico e coinvolgente.

Stampa

Anche in questa occasione la Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC” al fine di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Miglioramento della qualità della vita
  • Miglioramento della qualità di cura
  • Tutela dei diritti del malato FC
  • Sostegno alla ricerca.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

www.fibrosicisticaemilia.it 

www.facebook.com/lifcemilia